ASSISTENZA SOCIETARIA

Forniamo assistenza alle societa in tutte le fasi della loro attivita, dalla costituzione alla estinzione, anche attraverso lo studio di operazioni straordinarie o riorganizzazioni, aziendali o di gruppo, al fine di ottimizzare la struttura del cliente rispetto alle sue esigenze.

ASSISTENZA AMMINISTRATIVA

Lo scopo che perseguiamo nell’assistere i clienti e quello di creare un impianto contabile adeguato alle necessita del cliente e che assuma il ruolo, suo proprio, di efficiente strumento di analisi e gestione delle dinamiche aziendali, evitando cosi di relegarlo, come spesso accade, alle uniche riduttive funzioni civilistiche e fiscali massimizzandone cosi i benefici e creando valore per l’azienda.

ASSISTENZA FISCALE E TRIBUTARIA

Forniamo ai clienti assistenza fiscale personalizzata ai fini del rispetto degli adempimenti periodici ordinari e di supporto alle scelte strategiche.

Assistiamo e consigliamo i clienti nelle politiche di pianificazione fiscale, sia nell’ambito di operazioni straordinarie o di riorganizzazioni societarie, che di problematiche di gruppo. Affrontiamo tematiche e problematiche fiscali ordinarie o complesse, anche con rilascio di pareri scritti. Rilasciamo visto conformita secondo la normativa vigente.

Abbiamo nel tempo maturato un’ampia esperienza nell’ambito del contenzioso tributario in collaborazione anche con altri professionisti di elevato standing.

RIORGANIZZAZIONE PATRIMONI PERSONALI E PASSAGGIO GENERAZIONALE

L’attivita, consiste nell’analisi dei patrimoni mobiliari ed immobiliari delle persone fisiche in relazione all’evolversi delle esigenze familiari anche al fine di pianificare il passaggio generazionale e la protezione dei patrimoni stessi (conferimenti in societa, costituzione di holding e societa immobiliari, patti di famiglia, trust, predisposizione del passaggio generazionale dell’impresa ecc.).

SOCIETA' IMMOBILIARI

Lo Studio assiste le Societa Immobiliari per le necessita di natura contabile e fiscale (Imu, Tasi, gestione dei contratti di locazione e rendicontazioni), soprattutto per quanto concerne le Immobiliari di famiglia. Inoltre lo Studio affianca le Societa immobiliari che si occupano anche di costruzione e vendita di immobili nella pianificazione finanziaria e nella identificazione degli affidamenti bancari, che vengono gestiti insieme ai titolari al fine di ottimizzare le fonti di finanziamento.

Siamo infatti specializzati nella predisposizione di business plan e piani strategico-finanziari con cui programmare l’attivita e la realizzazione delle opere.

ELABORAZIONE DI BUSINESS PLAN

L’attivita consiste nel fornire supporto all’impresa nell’elaborazione di un documento di pianificazione composto da una articolata parte descrittiva e una parte numerica che comprende conti economici, stati patrimoniali, rendiconti finanziari e flussi finanziari prospettici. con l'obiettivo di pianificare e analizzare tutti gli elementi a base di un’idea imprenditoriale, individuando eventuali punti critici e valutandone tutti gli effetti, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. I suddetti piani sono utili, a titolo esemplificativo nei seguenti casi:
- ad imprese che intendono effettuare investimenti importanti o aspirano a lanciare una nuova iniziativa;
- alla creazione di una start-up;
- all’internazionalizzazione di un’impresa;
- alla richiesta di finanziamenti a banche o investitori diversi (es fondi di venture capital);
- alla riorganizzazione o alla pianificazione delle attivita aziendale;
- all’ottenimento di agevolazioni finanziarie;
- al monitoraggio dell’andamento aziendale;
- al rilancio di imprese in crisi;
- Valutazioni d’azienda;
- Valutazioni di partecipazioni societarie.

PERIZIE

Redazione di perizie e stime richieste dalle vigenti normative: perizie finalizzate ad operazioni di conferimento (ex artt. 2343 e 2465 del Codice Civile), di fusione a seguito di indebitamento (ex art. 2501-bis del Codice Civile), rivalutazioni fiscali di partecipazioni, consulenze tecniche con particolare riguardo a quelle in materia bancaria.